Friba Racing Group offre ai propri clienti un completo servizio di gestione progetti nell'ambito della progettazione meccanica, pianificando le attività sia in autonomia, che secondo specifiche richieste dal committente.
i punti chiave del servizio offerto sono l'organizzazione lavoro dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito, la gestione dei fornitori, la realizzazione della documentazione di progetto, il problem solving.
L’obiettivo è quello di fornire, attraverso il Project Manager, un flusso di lavoro continuo, di minimizzare tempi e costi e garantire il pieno rispetto delle specifiche di progetto richieste.
L’analisi iniziale di un progetto da parte del Project Manager permette la programmazione delle attività riducendo al minimo i tempi morti e semplifica la gestione degli imprevisti.
Il metodo di gestione sviluppato dal Friba Racing Group si articola nelle seguenti fasi:
Analisi degli obiettivi e delle specifiche, stima dei costi e dei tempi
Pianificazione del progetto con scelta dei metodi più idonei al raggiungimento dell’obiettivo nel rispetto delle specifiche di progetto
Valutazione e scelta delle risorse necessarie (materie prime speciali, fornitori, materiale commerciale…)
Coordinamento delle attività
Analisi costante sull’avanzamento progetto e interfacciamento continuo con il committente
Definizione delle strategie di riassetto del progetto nel caso di imprevisti
Gestione e soluzione dei problemi (problem solving)
Definizione delle procedure
Chiusura progetto
Consegna della documentazione al committente
Il sistema di archiviazione messo appunto da Friba Racing Group permette una rapida ricerca dei particolari e della loro storia di sviluppo mediante esponenti di modifica. Tale sistema di archiviazione si estende a tutta la documentazione di progetto permettendo la tracciabilità di ogni singolo dettaglio.
Lavoriamo perTorino Asti Genova Milano Bergamo Brescia Mantova Cremona Pavia Verona Vicenza Treviso Padova VeneziaModena Bologna Reggio Emilia Piacenza Parma Ravenna Rimini Ferrara Firenze Pisa Lucca Pistoia Prato Roma Latina Ancona